Bienio en Arquitectura de Interior

Isad

9.520 
IVA inc.
Compara este curso con otros similares
Ver más cursos similares

Información importante

  • Master
  • Milano
  • 500 horas lectivas
Descripción

Objetivo del curso: L'obiettivo del corso e' quello di preparare gli allievi ad affrontare con competenza e sensibilità i concreti impegni della professione.
Dirigido a: Diplomati e laureati.

Información importante

Requisitos: Diplomado/Licenciado

Certificado de asistencia otorgado por Isad

Instalaciones y fechas

Dónde se imparte y en qué fechas

Inicio Ubicación
Consultar
Milano
Via Orobia, 26, 20139, (Indicar), Italia
Ver mapa

¿Qué aprendes en este curso?

Decoración de interiores

Temario

Introduzione al corso
L'obiettivo del corso e' quello di preparare gli allievi ad affrontare con competenza e sensibilità i concreti impegni della professione. per questo, nell'ambito del percorso di formazione, un posto di rilievo e' occupato dai corsi che affrontano tecnicamente l'uso dei materiali e degli impianti, ma anche le modalità grafiche e di comunicazione con cui presentare ed elaborare in maniera professionale il lavoro. Il biennio ISAD si propone come corso di formazione per l'attività di Interior Design. Rivolto a studenti con grado scolastico superiore, il corso, di carattere parauniversitario, è diviso in due anni. Le materie sono organizzate per aree tematiche che riguardano il disegno e le tecniche di rappresentazione, il progetto d'interni, la storia dell'architettura letta anche come percorso sul divenire morfologico della casa dell'uomo, le tecnologie e i materiali. Ogni materia è organizzata in atelier di lavoro che uniscono alle lezioni teoriche attività di laboratorio da svolgere in classe con l'immediato confronto e verifica con il docente e gli assistenti. Ogni anno è diviso in due quadrimestri. I corsi di progetto, centrali per la formazione didattica e la verifica delle materie collaterali, sono annuali o quadrimestrali. All'attività didattica sono integrate durante l'anno visite guidate a mostre, manifestazioni culturali, cantieri e aziende, sopralluoghi presso edifici storici e inerenti alle materie trattate. Un laboratorio con computer e programmi per la progettazione architettonica e per il rendering è a disposizione degli studenti. BIENIO

Argomenti:

PRIMO ANNO
-progetto1
-tecnologia 1 lineamenti
-storia 1
-tecniche di rappresentazione 1
-storia dell'arredo contemporaneo
-modello
-cad 1
-progetto 2
-tecnologia dei materiali


SECONDO ANNO
-progetto 3
-tecnologia 3
storia 2
-tecniche di rappresentazione 2
-design
-progetto esecutivo-
-cad 2
-progetto 4
-rappresentazione del progetto

MASTER
Il corso di specializzazione è dedicato a laureati in architettura e design e ai diplomati del corso biennale di qualifica che intendano approfondire la propria preparazione alla scala del dettaglio e nell'architettura degli interni. Il corso è particolarmente riferito alla esperienza italiana e specificamente milanese in rapporto con la realtà produttiva locale. Quattro laboratori progettuali, due per semestre, affrontano specifici temi dell'architettura degli interni. Ogni caso progettuale è organizzato in collaborazione con un committente (azienda, amministrazione pubblica, committente privato) che simula una reale condizione professionale con la presentazione di un preciso programma progettuale e la verifica finale dei risultati del workshop. Gli insegnamenti specialistici, oltre a svolgere il proprio programma di approfondimento, contribuiscono direttamente all'attività dei workshop progettuali sviluppando parti del progetto particolarmente riferite alla propria specificità. L'attività didattica è completata da uno stage svolto presso aziende o studi di architettura.
AREA PROGETTUALE (WORKSHOP)
-spazi dell'abitare
-spazi dell'allestimento (museali o espositivi)
-spazi del commercio
-spazi collettivi (sportivi o altro)
-spazi pubblici
-spazi della ristorazione
-scenografia televisiva

AREA TECNOLOGICA
-tecnologia del dettaglio
-tecnologia dei materiali
-tecnologia degli impianti
-tecnologie innovative
-tecniche di restauro
-illuminotecnica

AREA DI SUPPORTO AL PROGETTO
-atelier d'interni
-design del mobile
-colore
-organizzazione e funzionalità degli spazi
-rappresentazione e progetto
-design e azienda: disegnare con o per un'azienda

STAGE

AREA PROGETTUALE (WORKSHOP)

Información adicional

Forma de pago: Per studenti non UE: CORSO BIENNALE DI QUALIFICA: euro 8.850,00 all'anno + tassa d'esame euro 345,00 2°anno. CORSO ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE: euro 9.520,00 + tassa d'esame euro 345,00. Per studenti UE: CORSO BIENNALE DI QUALIFICA: euro 7.150,00 all'anno + tassa d'esame euro 345,00 2°anno. CORSO ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE: euro 7.850,00 + tassa d'esame euro 345,00.
Prácticas en empresa: Empressa de Milan
Alumnos por clase: 25

Compara este curso con otros similares
Ver más cursos similares